Ho avuto un'aritmia (forse tvns)

buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e stamattina improvvisamente, a riposo, ho avvertito un'extrasistole con conseguente pausa compensatoria ma subito dopo è iniziata una tachicardia velocissima di 1-2 secondi che si è interrotta improvvisamente, lasciandomi ansia e conseguente tachicardia da ansia.
attualmente sono riuscito a calmarmi, ho di nuovo inspiegabilmente il battito sinusale ma è stato tutto così confusionario, ho sentito il cuore battere in maniera caotica ed è successo tutto in un lampo, sarà durato 2 secondi massimo... ho pensato di star per avere un arresto cardiaco dovuto da aritmia.
è necessario che faccia un Holter?
o andare direttamente al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In due secondi non puo' avere una TV....

E' dall' Agosto 2018 che lei dice di stare per morire di aritmie, e come vede e' sempre vivo e vegeto.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
salve, quindi se non può essere TVNS in 2 secondi potrebbe essersi trattata di TPSV?
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
dottore la riscrivo perché ho paura possa trattarsi di un infarto intestinale. alle 4:30 mi sono svegliato di colpo con un dolore sordo all'addome (non capisco se deriva dallo stomaco o dall'intestino) che mi ha portato tachicardia, sudorazione e voglia di vomitare. mi alzo e vado in bagno dove con difficoltà evacuo (diarrea ma minime quantità) e cerco di digerire, la digestione sembra non essere il problema visto che riesco a farlo e far fermare la sensazione di dover vomitare... il problema sono i dolori che mi sono rimasti tutt'ora, avverto fitte e crampi zona lombare schiena e addominali che sia basso ventre ecc. con battiti accelerati. mi chiedevi se dovessi contattare la guardia medica per tali e improvvisi sintomi...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
prima la TV ora l infarto intestinale....
ma si rende conto?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso