Aritmia respiratoria o fibrillazione atriale?

buonasera, vorrei esporre un problema che mi accompagna da domenica sera.

ho una pesante sensazione di affanno e mi accorgo, facendoci sempre piu caso, che il ritmo del mio respiro varia molto tra inspirazione ed espirazione, va da un accellerata rapida ad un drastico rallentamento.
io sono dell idea che l ansia ed il pensiero costante mi portino ad accentuare il problema (sono un tipo molto ansioso e uno xanax0, 5 la mattina e 0, 25 la sera).

il mio nuovo medico di base sostiene che dovrei fare degli esami perche circa una settimana fa sono uscito dal covid, ma ho eseguito giusto qualche mese fa sia un holter che ha registrato 8 extrasistoli ed un test da sforzo su cicloergonometro terminato per esaurimento al sesto stadio di bruce, oltre ovviasmente ad un ecg ed esami del sangue tutto nella norma.

vorrei premettere che sono un po in sovrappeso e che ho vomitato sia dopo il pranzo di pasqua sia di pasquetta proprio perche mi sentivo ancora piu appesantito ed affannato.

domani avrò anche gastroscopia per una presunta ernia iatale.

su internet purtroppo si legge di quest aritmia respiratoria che non conoscevo, ma la mia è veramente molto accellerata da ieri, quasi andrei al pronto soccorso per l ansia che mi sta preoccupando.
come dovrei comportarmi?
grazie mille
non ho dolori ne giramenti di testa, solo questo affanno e questo nodo alla gola che mi agitano parecchio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma smetta per cortesia !
Ha 32 anni !

E mi si intasa il pronto soccorso per una aritmia respiratoria intasandolo !

Mimiate che fa quando hanno tolto il servizio di leva obbligatorio abbiamo fatto un gran danno

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore , non le nego che probabilmente il servizio di leva probabilmente mi avrebbe aiutato sia a distrarmi sia a tenermi in forma.
quindi fa nulla se va avanti da qualche giorno ? devo solo tranquillizzarmi a sto punto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
DAto che non ha niente deve solo curare l'ansia
Il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso