Fastidio al petto, ansia?

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 21 anni.

Frequento palestra, vado a correre e gioco a calcetto con amici.

2 anni fa ho effettuato l'ecocuore, tutto assolutamente nella norma.

Durante quest'anno ho effettuato per uso concorso:
Elettrocardiogramma
Elettroencefalogramma
Analisi del sangue complete
Raggi al torace in due proiezioni
Tutto perfetto e nella norma

È da un pochino però che avverto fastidio al petto, soprattutto ieri, quando ho dovuto interrompere la mia routine di corsa perché mi dava molto fastidio la parte centro/destra del petto e in corrispondenza dietro la schiena.
Ho soprattutto fastidii alla bocca dello stomaco perché continuo a far uscire molta aria, soprattutto quando passo dalla posizione distesa/seduta a quella eretta.

Oggi ho misurato la temperatura ed ho decimi di febbre, la testa "leggera" e il petto che brucia leggermente (ma ripeto è più un fastidio, come se avessi un peso sopra)
Confermo di essere una persona molto ansiosa e che sta passando un periodo di forte stress.

So di essere anche predisposto per causa familiare e questo mi fa preoccupare molto.

Come dovrei muovermi?

Ringrazio per la pazienza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Nessun sintomo cardiaco
Se ha qualche linea di febbre esegua il tampone rapido per COVID

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso