Senzazione di mancamento nel dormiveglia

Salve dottore, sono a chiedere informazioni sul fatto che quando dopo pranzo mi metto tranquillo sul divano sto per entrare nel dormiveglia vengo risvegliato da una sensazione di mancamento come se il mio respiro fosse bloccato e come se le funzioni vitali si siano fermate x un attimo
Ma è una cosa possibile o è una situazione di ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Solamente ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore, da stamattina dopo colazione con cappuccino e brioche ho continui borgogli, di conseguenza dopo pranzo non sono riuscito a digerire bene controllo il battito con la macchina della pressione e mi da battito irregolare ho una senzazione di fastidio che percepisco e pericolosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Può darsi che abbia qualche banale extrasistole legata a problemi digestivi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ma è normale che in questa situazione ho la sensazione di far fatica a respirare, soprattutto se sono seduto in auto sento come comprimere sulla bocca dello stomaco
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Puo' darsi che abbia problemi gastrici...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Si in realtà io ho un ernia iatale e sono sempre con gastrite e collon irritabile, infatti da domani devo riprendere terapia con il pantaprazolo
Pensavo solo fosse una forma allergica e quindi mi spaventava molto perché in passato ne ho sviluppata una ai crostacei che mi ha lasciato un segno indelebile
[#7]
Utente
Salve dottore, mi è appena successo che mentre scendevo le scale di casa ho iniziato ad avvertire un dolore pungente sotto l'ultima costola sinistra anche alla palpazione
Può essere il dolore di un organo perforato? E molto lancinante come dolore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma smettiamo di dire sciocchezze....per cortesia..
se avesse una perforazione di stomaco o di intestino non starebbe certo a scrivere al PC....

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso