Extrasistoli e ansia o problema cardiaco

Buongiorno Dottori, ho scritto qualche giorno fa per un consulto ma le cose ora sono cambiate

Ho 22 anni non fumo e ora come ora non faccio attività fisica ma l'ho sempre fatta.

Ho notato che quando sono disteso la mia pressione e il mio battito sono perfettamente normali.
Il problema è che appena mi alzo e cammino parte subito una gran tachicardia, dispnea, sento molte extrasistoli e il battito lo sento spesso irregolare non so se siano extrasistoli, aritmie benigne o aritmie respiratorie.
Sono molto preoccupato perché mi sembra molto strano ad avere quasi nulla da difeso e appena mi alzo e muovo capito tutto ciò che ho scritto prima.

Premetto che da anni soffro di ansia ma in questo periodo non ne sento molta.

Qualcuno di voi dottori potrebbe darmi una spiegazione su cosa potrebbe essere?
Vi prego dottori ho bisogno di un vostro parere per capire perché ora sono in grande ansia

P.
s. ho fatto il vaccino martedì scorso, non so se possa essere mio o pericardite

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le ho già risposto il 23 Aprile .
Non può ripetere sempre le,tesse cose.
Avra la risposta dell holter il5 Maggio....se vuole ce lo inoltri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Certo dottore non appena l'avrò ve lo inoltrerò. Però c'è una novità in questi ultimi giorni: ascoltandomi il battito quando mi muovo e cammino e quando sono disteso è diverso. Da disteso è pressoché normale senza pause mentre appena cammino o mi muovo oltre che iniziare la tachicardia è irregolare fa come delle pause, si ferma per 1 secondo e riparte e questo succede molto molto spesso. Cosa può essere dottore ?

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma insiste?
Sono banali extrasistoli. Stop.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Capisco dottore ma le faccio un piccolo esempio che però potrebbe essere molto utile. Io come le ho già detto ho una macchinetta della pressione che misura i battiti e ha la funzione di segnalare il battito irregolare. Se mi misuro da disteso o seduto non esce praticamente mai il simboletto del battito irregolare mentre appena faccio due passi di numero o una rampa di scale e poi misuro la pressione mi esce sempre il battito irregolare, quando poi mi fermo e il battito diminuisce e rimisuro la pressione il simbolo del battito irregolare non esce più. In pratica è come se il simboletto del battito irregolare esce quasi unicamente quando faccio mi muovo, faccio due passi e mi viene l'affanno o una rampa di scale.

Questo non mi spiego dottore, perché questo simboletto del battito irregolare mi esce solo quando faccio due passi di numero o due scale e praticamente mai quando sono disteso. Se il cuore avesse un problema non dovrebbe averlo sia da disteso che da in movimento ?

Aggiungo che la pressione è buona sempre sui 110/60 anche 100/55 a volte

La ringrazio infinitamente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi ascolti bene.
Fino al referto Holter non le rispondero' piu' alle sue domande ossessive.
Spero di essere stato chiaro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore so bene di crearle un disturbo e fastidio, ma ciò che ho scritto è ciò che sento soprattutto l'ultima cosa che le ho detto. La prego mi dia un parere su quest'ultima cosa e poi fino all Holter non le scriverò più. La prego la vivrei molto più tranquillamente con una sua opinione all'ultima cosa che le ho scritto

Grazie infinite