Ansia e tachicardia

Buongiorno, sono una donna di 27 anni ho sbagliato ad inserire l’età nei dati.
Sono mamma di 2 splendidi bambini, non fumo, non bevo, ho perso x ora 13 kg da 82, 5 adesso ne peso 68 e perderò ancora altri 3/4 kili.
vorrei spiegare cosa succede.
Allora il 1 dicembre ebbi il primo attacco di panico della mia vita, una sensazione bruttissima pensavo che di li a poco sarei morta, da quel giorno tutto è andato a rotoli, ho sempre paura che possa venirmi qualcosa che io sia malata di cuore.
Il 3 gennaio prendo il covid che mi dura 10 giorni fortunatamente nessun sintomo particolare solo perdita di gusto e olfatto, da li le mie paure per il cuore diventano ancora più grandi.
Non ho comunque familiarità per malattie cardiache ne infarti, ne ictus niente.
Non soffro di pressione alta.
Da 6 mesi ho dolori al braccio sinistro e mano con dolori anche dietro al collo e schiena e questo mi fa pensare che io abbia problemimdi cuore, vengo al dunque l’altro giorno sempre x problemi di dolore a braccio collo e schiena mi è venuta una crisi d’ansia con battiti accelerati mi sono recata in ps pressione ok 135/70 ossigeno 99 pero battiti 150/152 mi dicono che c’è un aritmia ma non capivano... mi danno endovena seloken e qualche goccia per calmarmi ero davvero agitatissima perché ho paura di medici ed ospedali essendo io già di mio ipocondriaca, mi fanno tutti gli esami emocromo enzimi cardiaci tutto ok, una volta scesi i battiti la cardiologa mi dice che è solo una tachicardia sinusale su base ansiosa.
Adesso vorrei sapere posso stare tranquilla o mi devo preoccupare??
Io non vivo più.
Grazie mille per la vostra disponibilità preciso che negli ecg fatti negli anni scorsi era sempre tutto normale non ho mai avuto tachicardie è iniziato tutto con il primo attacco di panico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha avuto un banale attacco di panico
Questi vanno curati come qualsiasi altra malattia con uno specialista perche' le riducono la qualita' di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso