Ho un cuore sano?

Salve
Sono una ragazza di 32 anni e mamma di tre bimbe.

Per un po di anni ho sofferto di ansia e attacchi di panico e da quei momenti mi porto come uni strascico dietro ovvero le extrasistole.

Non sono sempre...sono rare volte e succede o quando lo stomaco brontolare e se sono particolarmente stanca.

Devo dire che sono una ragazza energica sono sempre in movimento avevo tre bambine e non ho mai avuto segni che il mio cuore non regga.

Sono nel mio peso forma...le analisi trigliceridi e colesterolo tutto ok.

Ho la glicemia tra gli 80 90.

Durante il riposo i miei battiti vanno da 65 a 80 in movimento 90 100 120.

Per le extrasistole mi era stato detto di fare un holter ma essendo ansiosa e paura del risultato fare queste visite mi porta più agitazione che altro.

Secondo lei è il caso?
potrei mai avere un infarto o arresto cardiaco?

Negli anni ho fatto degli ecg purtroppo sempre in modalità ansiosa ma oltre questa tachicardia da ansia nulla più.

Non ho mai fatto ecocardio o cose simili.

La pressione è sempre perfetta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se ha extrasistoli che la infastidiscono programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei è il caso che faccia un Holter?
Potrei mai avere qualcosa di anomalo?
So che lei non ha la sfera magica ma secondo lei potrei avere qualcosa che nn va visto le extrasistoli che cmq ho ripeto già da un po di anni.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi scusi...ma e' lei che riferisce extrasistoli, non io
Se e' preoccupata per le sue extrasistoli esegua un holter.... mi pare ovvio no?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso