Frequenza cardiaca che aumenta quando mi alzo in piedi

Buongiorno,
Volevo esporvi il mio problema.
Ieri dopo un importante sforzo fisico mi sono accovacciata a terra con per riprendere fiato leggendo al cellulare.
Quando mi sono sollevata 2-3minuti dopo ho avuto un capogiro, un senso di testa leggera, mani fredde e sudate, vista leggermente annebbiata come se stessi per svenire.
Mi sono seduta un attimo, mangiato una caramella e salita in casa (4 piani di scale).
Sentendo il cuore in gola ho misurato con lo smartwatch il ritmo cardiaco ed era 100-110 battiti.
Da qual momento ho attivato il monitoraggio continuo perchè mi è salito il panico (sono abbastanza ansiosa).
Da sdraiata ho a volte 66-68 battiti, da seduta 72-75 con a volte picchi di 85 ma quando mi alzo e cammino passa dai 70 ai 100-110 e quando faccio movimento (sistemo cose, mi sposto,) arriva anche a 120-125bpm.

Mi preoccupa molto l'aumento di battito da seduta ad in piedi, 120 battiti non sono troppi?
ho paura di ripercussioni cardiache.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuna preoccupazione.
Cerchi di camminare un'ora al giorno e di bere molta acqua (almeno 1,5 litri di acqua al di)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso