Problemi di exstrasistoli

Buona sera ho 59 anni da qualche mese ho exstrasistoli abbastanza frequenti.
Dall'elettrocardiogramma sotto sforzo ne risulta una tutto il resto regolare.
L' esito dell' holter cardiaco è il seguente:
Ritmo sinusale stabile con preservata escursione circadiana della frequenza cardiaca.
Non bradiartmie.
Sporadiche exstrasistoli sopraventricolari isolate (45).
Due brevi salve sopraventricolari (max 8 battiti consecutivi).
Non rare exstrasistoli ventricolari (2068 pari al 3 per cento dei battiti totali) prevalentemente in periodi di inattività, isolate, (talora brevemente bi e trigemine) monomorfe, (BBNs con asse verticale), a copula fissa non particolarmente precoce.
Una sola coppia ventricolare di-morfa.

Non variazioni patologiche della ripolarizzazione ventricolare.

Sono in attesa dell'ecocardiogramma 12 maggio p.
v.
Sono una persona ansiosa e attraverso un periodo difficile dopo la morte di mia madre.

Cosa ne pensa di questa diagnosi?
Posso praticare attività sportiva non agonistica in attesa dell'ultimo esame?

Farebbe ulteriori accertamenti?

In attesa ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, anche perche' l' ECG sotto sforzo non evidenzia aritmie.
Puo sicuramente fare attivita' fisica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, se non disturbo troppo, una volta effettuato, le invierei il risultato anche dell'ecocardiogramma per avere un suo parere.
Cordiali saluti
Monica Minervini