Extrasistoli continue

Salve sono una ragazza di 24 anni.
L'estate scorsa a seguito di alcune preoccupazioni (sono una ragazza ansiosa di natura) ho cominciato a sentire questo battito in più... ho lasciato che la cosa di risolvesse da sola e così è stato dopo qualche tempo.
Da gennaio purtroppo dopo uno stress prolungato, sia famiglia che lavoro... dopo qualche mese riecco di nuovo questi battiti.
Preoccupata effettuo l'ecg e risulta tutto okey.
Il cardiologo non rilevando anomalie mi prescrive comunque holter ed eco.
Premetto che sto soffrendo di reflusso gastroesofageo... anche il mio gastroenterologo mi aveva detto che si trattavano di extrasistoli... Il risultato dell'holter è: ritmo sinusale alla FC media 79 BMP.
Normale conduzione AV ed IV.
Alcuni Bev (190), singoli (188), monoformi, tavola interpolati e 1 coppia.
Alcuni BESV (729) , singoli 590, 69 coppie.
Assenza di pause.
Non modificazione della fase di ripolarizzazione ventricolare.
Mentre l'ecocardiogramma: ventricolo sinistro di normali dimensioni con normale cinesi parietale.
Falso tendine endoventricolare, cavità adriale ventricolo destro nei limiti lieve rigurgito mitralico.
Ora devo riportare tutti questi risultati al mio cardiologo, ma nel mentre mi hanno rassicurato che sto bene e sono fuori da eventuali patologie cardiache gravi.
Purtroppo non è facile tranquillizzarmi dato che ho lansia sempre e per ogni cosa e il nervoso a mille però così non mi era mai successo... Infatti mi erano sparite per 10 giorni, non le sentivo più, poi un evento sembrerebbe le ha fatte tornare.
Allora io mi chiedo se devo conviverci ed è un problema d'ansia farò in modo di effettuare una terapia per aiutarmi con l'ansia oppure, se invece devo approfondire a livello clinico andrò in fondo di più. Preciso che anche la tiroide analisi ed ecografia ok, devo prendere solo Delfi integratori innocui.
Vi ringrazio per la Vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha deglimesami normsli.
Una terapia ansiolitica seria le gioverà moltissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi è stato di grande aiuto, imparerò a gestire le mie emozioni e a sentire di più il mio corpo!!
[#3]
dopo
Utente
Dottore buonasera, volevo solamente sapere se con le extrasistoli, alquanto fastidiose, si può condurre uno stile di vita normale in riferimento particolare all'attività fisica, la ringrazio
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera, le volevo chiedere un parere su una sensazione che ogni tanto si presenta. Ho cambiato stile di vita, liberato la mente e sembra che l'extrasistoli sono solo un ricordo...(speriamo)... Però, ogni tanto sento delle fitte come puncicate vicino la clavicola o più in basso verso il braccio sia alla parte destra che sinistra, poi smettono sole. Io soffro di cervicale e in questi giorni ne risento anche alla spalle per dei movimenti e altre cose...non so che pensare, vanno e vengono...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono dolori di tipomnevritici e non certo cardiaci da come li descrive

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso