Consulto per extrasistole

Gentili Medici sono giuseppe ho 33 faccio regolare attività fisica aerobica e anaerobica corsa/sollevamento pesi, cerco di mangiare quanto più salutare possibile e l’unico lusso che mi concedo sono circa 5 sigarette al giorno e non più di 2 caffè.

Il mio problema è che continuo ad avere questi fastidiosissimi tuffi al cuore o più tecnicamente extrasistole come mi ha detto il cardiologo, che però dopo visita specialistica con elettrocardiogramma ed eco cuore non ha rilevato anomalie o patologie.

Il fatto è che io continuo ad avere questo fastidio dalla mattina alla sera, la sensazione è quella che il cuore si fermi e riparta violentemente dopo qualche secondo, mi capita sia a riposo che nel bel mezzo delle sessioni di allenamento.

Volevo chiedervi, cortesemente se sarebbe il caso di fare ulteriori esami, continuare a tenermi sotto controllo, oppure stare tranquillo e cercare di convivere con questo fastidio?
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
certamente .
Visto che lei fa attività fisica anche pesante deve eseguire ogni anno
. ecocolordoppler cardiaco
. ecg sotto sforzo massimale
. holter cardiaco ( dato che segnala aritmie)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la celere risposta, seguirò il suo consiglio!
Buona giornata.