Extrasistole

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 38 anni volevo chiederle un informazione, io sono una persona ansiosa con fobia della morte vado da uno psicologo da due anni, prendo lo xanax e niente altro perché gli psichiatri dove sono andata dicono che ho bisogno solo di un bravo psicoterapeuta... detto questo le volevo chiedere è normale sentire extrasistole (se sono quelle) ogni volta che faccio uno sforzo o faccio tapiroulan, cammino ecc ecc?
Io le sento praticamente molte volte al giorno come un colpo al petto o uno spillo e a volte come uno sfarfallio e in quel momento sembra che mi manchi per 2 secondi il respiro e fanno pure male sono fastidiose e se metto il dito sul polso sento il battito mancante... ho anche spesso bruciore di stomaco forse mi vengono per quello?
Anche sotto ciclo le sento di più... ho fatto parecchi ecg al ps per paura, ho fatto l holter 1 anno e mezzo fa tutto apposto riscontrate solo 4 di tutte e due i tipi e ho fatto visita cardiologica privata con ecg e eco 1 anno fa tutto apposto cuore sano... volevo fare test sotto sforzo ma hanno detto i medici che non serve avendo l ecg apposto.. perfino l holter non me lo volevano fare.. mi hanno sempre detto i cardiologi che è dovuto all ansia, gastrite, ciclo... io però le sento spesso e sono molto fastidiose però quando faccio le visite non ne escono quasi mai e quelle nell holter io non le ho proprio sentite... è normale sentirle facendo tapiroulan, dopo mangiato, con forti emozioni, praticamente spesso... e come mai non me le trovano se io le sento così spesso?
Grazie mille buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
a parte che a 38 anni si è donne e non certo ragazze...se pensa che qualcosa sia cambiato programmi un nuovo holter .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno,grazie per la risposta,ho detto ragazza come prima parola venuta in mente!! Comunque non sento nulla di cambiato,chiedevo solo se fosse normale sentirle con il Tapis Roulant,sforzi,cibo..grazie scusi il disturbo!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No , non e' normale avvertire extra durante sforzi, per questo le ho consigliato un Holter per vedere se ha aritmie davvero e di che tipo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno dottore,ho eseguito ieri sera una prova da sforzo privatamente e mi è uscita 1 extrasistole ventricolare..la risposta è stata..1 sola e non significativa extrasistola ventricolare,vita del tutto normale!!
Mi ha detto il cardiologo che essendo singole e ne ho veramente poche io ne sentirò 10/20 quando sono più ansiosa e mentre faccio sport 1 ogni tanto tipo in 1 ora ne avverto 3/5 ma non sempre..lui dice che non mi devo assolutamente preoccupare..però veramente sono fastidiose e qualche volta se sono più agitata ne avverto anche continuamente..grazie ancora Buona Giornata