Extrasistole

Salve, ho extrasistole da anni in cuore sano, accertato tramite Cardiologo.
Mi preme sapere se e' normale che sotto ciclo mestruale molto spesso, se faccio profondi respiri o nel piegarmi, avverto una o due extrasistole.
Il medico mi ha detto essere una cosa di diaframma e stomaco (avendo io gastrite).
Reputo quindi normale un aumento di extrasistole sotto mestruazioni?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si molte donne lo affermano

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ne approfitto della sua gentilezza per chiederle un'altra cosa. Settimana scorsa, dopo aver fatto le scale con il figlio in braccio e averlo messo a letto (20 kg di peso) mi sono stesa anche io e ho sentito 2 extrasistole nel mentre il cuore ritornava a battiti normali. Prima volta che mi succede. Dopo uno sforzo può considerarsi normale?( Le extrasistole solitamente le sento solo a riposo o in determinate posizioni, rare volte camminando) o facile che sia dovuto dal fatto che mi sono stesa subito dopo aver mangiato, avendo forte gastrite? La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma lei è preoccupata di 2 ( due!!) extrasistoli ..?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ammetto di viverle con una certa ansia che lei riesce sempre però a sdrammatizzare. Sono più tranquilla. Quindi grazie e buon lavoro dottore