Tachicardia, fiato corto e affanno

Salve.
È da un pò di tempo che lamento una difficoltà respiratoria con tachicardia da sforzo e affanno mentre parlo e cammino.
Ho la sensazione di avere il respiro affannato con difficoltà di respirare a fondo.
Per trovare soddisfazione è come se dovessi fare un respiro veloce e profondo che non mi viene sempre.
Soffro di tachicardia (120 bpm, che arrivano a volte a 140) mentre cammino con una sensazione di svenimento e di vertigini.
Anche mentre parlo noto un affanno con un aumento della FC.
Non posso fare un minimo sforzo che la mia FC schizza alle stelle.
L'unico momento in cui i miei battiti sono normali è quando sono sdraiato (varia dai 60 bpm, e 40-50 mentre dormo).
Non so cosa fare, mi sento sempre stanco e affannato, non riesco a respirare bene.
Ringrazio per la disponibilità vi auguro una buona giornata.

Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Programmi con cvalma un Holter per avere una valutazione oggettiva della sua frequenza cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta. Ho effettuato un holter a novembre con seguenti risultati: tachicardia da sforzo, presente aritmia sinusale, assenti pause patologiche, 20 extr VE, pq, qrs e qtc in limiti.