Vertigine e palpitazioni da stress

Sono passati piú di 4 anni e quotidianamente mi si presentano fastidiosi e persistenti  capogiri, vertigini, sensazioni di stordimento e alterazione della percezione di equilibrio, testa pesante e vuoto accompagnati da palpitazioni.
Tutto ció ha avuto origine da un periodo  durato più o meno un mese in cui ero sottoposto a forte stress che alla lunga mi ha portato ad avere i sopracitati sintomi ma di maggiore intensità.
Col tempo dopo la fine di questo periodo i sintomi sono calati di intensità ma tutt'altro che scomparsi.
A nulla sono valse le cure farmacologiche intraprese cambiando 4 medici, nessuno mi ha saputo dare una diagnosi precisa, una chiave di lettura.
Accertamenti vari (esame vestibolare, risonanza encefalo, ecocardiogramma, visita neurologica, ecodoppler tsa) hanno escluso qualsiasi causa o implicazione di natura organica.
Sono arrivato alla conclusione  che la mia situazione è il risultato di una esposizione così costante e prolungata a situazioni e momenti stressogeni che la condizione di stress si è radicata nell'organismo nelle sue manifestazioni di vertigine e tachicardia.
Questi sintomi a loro volta sono replicati quasi autonomamente senza soluzione di continuità in qualsiasi momento indipendentemente dallo stato emotivo
È confermata la mia tesi o ci sono ulteriori spiegazioni?

ma sopratutto esiste un rimedio, una soluzione che possa riportare tutto come prima?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha specificato le terapie e le diagnosi di trattamento che ha praticato in questo periodo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi correggo non ho palpitazioni ma tachicardia
Ho iniziato a rivolgermi a un professionista dopo questo periodo. L'intensità è calata  perchè è cessata l'esposizione a elementi,fattori,momenti e situazioni stressogeni.
"diagnosi" che mi sono state fatte sono: "vertigini soggettive di nnd,cefalalgia e parestesie regione testa" e da un otorino "sindrome vertiginosa prevalentemente periferica".