Ansia, paure, stress

Buongiorno Dottori,
nel mese di marzo scorso ho iniziato a prendere delle gocce di lexotan su prescrizione del mio medico di base (15 gocce la mattina e 15 gocce il pomeriggio).

Ad aprile mi sono rivolto ad uno psichiatra il quale ha iniziato a ridurmi la dose di lexotan e ha aggiunto delle gocce di valium.

Al momento prendo da circa una settimana
- lexotan 3 gocce la mattina + 3 gocce il pomeriggio + 8 gocce la sera
- valium 12 gocce la mattina + 12 gocce il pomeriggio.

Vorrei sapere per cortesia se lexotan e valium sono compatibili cioè se possono essere assunti insieme perchè, anzichè essere tranquillo e sereno, sono
più agitato e teso.

Diciamo che da quando ho iniziato a prendere le benzodiazepine sono stato bene raramente, solo pochi giorni negli ultimi due mesi e mezzo.

Ho notato che il lexotan mi sveglia, mi attiva anzichè rilassarmi mentre il valium mi intontisce, presi insieme amplificano la mia agitazione.

E' corretto scalare il dosaggio del lexotan passando al valium?

Quali effetti può provocarmi la riduzione graduale del lexotan e del valium?

Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe utile evitare l’uso di benzodiazepine sentendo il parere di un altro specialista dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

quindi dovrei sentire il parere di un altro psichiatra diverso da quello che mi sta già seguendo?

La ringrazio per la risposta