Ansia e stress

Salve sono un ragazzo di 23 anni e soffro di ansia e anche di extrasistole, ogni tanto assumo delle gocce di xanax per calmarmi, ma stamattino sono stato malissimo avevo vertigine il battuto accelerato e avevo paura di morire, poi ho preso delle gocce di xamax (8) e mi sono sentito meglio ma sempre debole, ho sempre paura di morire di avere qualcosa al cuore, mi chiedevo se esiste una malattia mentale che porti questi disagi e questa paura di cui io soffro
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Sì, si chiama attacco di panico. Ci sono cure specifiche che aiutano a gestire l'ansia. Dal momento che è giovane, le conviene riprendere a curarsi al più presto e proseguire le terapie senza interromperle come sta facendo.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa, una volta ero molto forte adesso ho paura sempre di morire, lei mi consiglia un psicoterapeuta?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
No, le consiglio di riprendere la terapia che continua a sospendere, con il risultato del ritorno dei sintomi e, insieme alla terapia farmacologica, iniziare un percorso di psicoterapia. Senza una cura farmacologica appropriata continuata per un periodo lungo (almeno un anno, come minimo) non risolverà niente.

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa