Paralisi del sonno

Buongiorno, sono una donna di 41 anni che soffre di paralisi del sonno praticamente da sempre.
Questa notte in particolare ne ho avute circa 5/6 continuativamente.
Sono in dormiveglia e completamente paralizzata, a volte apro gli occhi, a volte gli occhi sono chiusi.
Cerco di muovermi ed urlo a squarciagola ovviamente senza nessun risultato.
Poi finalmente dopo vari tentativi riesco ad emettere un vocale e riesco a muovere un arto, così sobbalzo e mi sveglio.
Poi ricomincia tutto daccapo.
Alcune volte mi sono riaddormentata con l’idea di averne un altro così da poterlo gestire altre volte invece mi addormento e li ho inconsciamente.
Questa notte ho avuto molto incubi.
È un periodo molto stressante per me.
Ho una bambina di 7 mesi che ovviamente mi fa dormire poco e male in quanto ha continui risvegli, anche se non piange, ma vuole attaccarsi al seno per dormire.
Quindi passò la notte nelle posizioni più strane per cercare di far stare bene e comoda la piccola.
Ho anche altri 5 figli adolescenti con relativi pensieri annessi.
Purtroppo pensieri anche riguardo mio marito che ha problemi con l’alcol e non riesce ad uscirne (ci stiamo muovendo per risolvere il problema).
Questo devo dire che è il problema più grande perché ho esperienze brutte vissute con persone alcolizzate molto vicine a me.
Insomma credo che il periodo sia piuttosto pesante.
Pensate che questi episodi così ravvicinati siano dovuti allo stress?
Sono molto stanca! Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' possibile che l'aumento della frequenza di questi fenomeni sia correlato al particolare stress degli ultimi tempi. Potrebbe essere utile parlarne con uno specialista psichiatra presso il centro di salute mentale della sua zona di residenza.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Come immaginavo! Grazie dottore!