Depressione

Buongiorno a tutti
Scrivo x mio figlio grande e x avere dei consigli mirati a poterlo aiutare.

Vi spiego, se ci riesco...
Mio figlio ha 29 anni, è sempre stato molto introverso, non siamo mai riusciti ad entrare in sintonia già da piccolo...
Ha una ragazza con cui convive, che è l'opposto: attiva, solare, sempre presa da 1000 cose.

Ecco che scoppia qualcosa...
Tre gg fa la ragazza in lacrime ci spiega che non ce la fa più, e si confida finalmente che non riesce ad aiutarlo (lui non ha mai accettato di essere depresso e addirittura farsi aiutare da qualcuno, figuriamoci uno psichiatra).

In poche parole mio figlio ora è a casa qui da noi...
Lo psichiatra gli dà delle pastiglie e delle gocce (non so se posso fare nomi),
sta di fatto che lui la notte sta male, tachicardia a 1000 e nausea.

Si spaventa ancora di più e la situazione precipita notevolmente
Chiama lo psichiatra e si fa cambiare le pastiglie con delle gocce più blande...
Accetta a malincuore e paura la nuova cura...
Piange (mai visto, ci stringe il cuore, non sopporta essere un peso x noi... che tra l'altro non è, anzi!)
Domanda:
Come dobbiamo comportarci con lui...
Spronarlo, assecondarlo...
È sul divano xchè dice che non ha le forze x nulla e non sta bene
Aiuto, vi prego
Non sappiamo come aiutarlo
Grazie a chi ha letto e ci vorrà aiu
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Dovrebbe specificare la terapia di trattamento di suo figlio, quella iniziale e quella successiva.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
capsule EFEXOR 37.5mg e gocce HALDOL 2 mg.
Le gocce si è rifiutato di assumerle.
Al posto di EFEXOR gli ha proposto CITALOPRAN 40mg:
iniziare con 2, aggiungendo 1 goccia ogni giorno fino ad arrivare a 10.
Poi vorrà rivederlo.
Mio figlio è uno scettico verso le medicine... questo sicuramente avrà contribuito a farlo star male.
Grazie x la sua pazienza