Ipocondria e cardiofobia

Dott.
Cecchini ancora io, perdoni il disturbo.
Ieri è stata una giornata parecchio ansiosa per me, arrivando poi alla sera dove sono capitate alcune cose che volevo raccontarle.
Una volta andato a letto, da sdraiato dopo alcuni minuti, assieme a respiri normali avevo la "necessità" di prenderne uno pieno.
Questo per 3/4 volte.
Pensa si tratti di dispnea, o semplicemente il solito problema della mia ansia?
E se si dovesse trattare di dispnea è preoccupante, o sembra legata all'ansia?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se lei non intyende curarse seriamente la sua ansia con uno specialista e' un problema suo
Io non le rispondero' piu' a quesiti similari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le chiedo scusa, perché capisco di rubarle tempo ma le giuro che cerco di superare da solo per non fare peso sui miei genitori e quindi preoccuparli. Potrei porle un'ultima domanda? La prego
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
LEI NON "MI RUBA IL TEMPO" LEI IMPIEGA MALE IL SUO TEMPO CON UN CARDIOLOGO INVECE CHE CON UNO PSICOTERAPEUTA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Oggi dopo 36min di camminata ho fatto dei piegamenti simili allo squat su una gamba sola in avanti. Prima dx e poi sx. Nel mentre di questi piegamenti ho avvertito un extrasistolia. Poi per poi avvertirne un'altra a distanza di minuti e altre due sempre separate singole e distanti tra di loro. Pensa sia preoccupante? Spero in una sua risposta, la prego. Cercherò anche di prendere alla parola il suo consiglio di prima.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ok vedo che non comprende cio che le scrivo costantemente

Liberissima di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso