Visita cardiologica ed ipocondria

Salve gentili dottori, ho 26 anni sono alto 1.90 e peso tra i 69/70 kg.

Non fumo e mangio sano e faccio camminata veloce.
4 anni fa ho effettuato ecg ed eco risultato nella norma, con pressione a 140/90 perché ero agitato Ora durante la visita cardiologica ci si può accorgere se l’agitazione (tachicardia) è data dall’ansia?
O se invece deriva da altri problemi cardiaci?
Premetto che prima di ogni visita mi agito parecchio sono ipocondriaco.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono molti quesiti ai quali rispondo a lei
Quando vedo prsone dell sua eta' scrivere certe cose penso sinceramente che avere abolito la leva obbligatoria sia stato un errore clamoroso...
Non le rispkndero' piu' anche perche' le direi cose spiacevoli..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso