Informazione cura

Buonasera.
Ansia, qualche leggero attacco di panico, nessun problema particolare, ma il momento che stiamo vivendo.
Intraprendo terapia con psicologa.
assumo su consiglio medico di base gocce di en (5/10) La psicologa mi consiglia per il mio umore basso il samefast (compro il ddm metile) perché sprovvisti del primo.
Medico di base mi prescrive samir 400 due al di per un mesetto.
Leggo bugiardino... tanti possibili effetti collaterali... io soffro già di colite, diverticoli... parla di esaperazione Ansia... e altre cose) Sono indecisa... sono circa 15 gg che prendo ddm metile... se continuare con qyesto... passare al samefast che sembra sia esente da effetti collaterali o tentare col samir (tutti cari tra l altro... ) Preciso che nel 98 a seguito di forte attacco asma avevo avuto pesanti attacchi panico... anche allora psicologo e psichiatra (sereupin e poi zoloft e tanto en) Passato in un anno circa.
Ora non è così per fortuna ma questa pandemia, dye lutti recenti, mi hanno destabilizzato un po' e vorrei tornare a stare bene come alcuni mesi fa.
Ci sono gg che sto benino... aktri che mi affatico.
subito... mi.
sento come svuotata da ogni energia e qyesto mi crea depressione, tristezza, paura di non farcela a fare le cose, a prendere impegni ecc.
Ho 67 anni, faccio attività fisica, ho diverse patologie, senza tiroide per via di un carcinoma, e secondo me è anche questo che mi rende il caldo intollerante sempre di più.
Pressione leggermente alta, asma, Tutto sotto controllo con i dovuti farmaci. P. s. quando faceva freddo stavo molto meglio... il caldo ora mi deprime veramente... . non lo sopporto proprio e mi. fa appunto sentire svuotata.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Premesso che la psicologa non può fornire alcun consiglio farmacologico.

Se è opportuno valutare un trattamento è utile che faccia riferimento ad uno psichiatra piuttosto che intraprendere tentativi con prodotti che hanno scarsa efficacia sulla sintomatologia depressiva ed ansiosa.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta. Ho intenzione di contattare uno psichiatra, ma i tempi non sono così brevi, anche privatamente. E in questo periodo mi devo allontanare dalla mia residenza, per cui cercavo di 'tamponare "un po'" questa situazione di malessere.Stanotte per esempio mi sono svegliata alle 4 con una forte tachicardia, pensavo fosse la pressione, invece no.Per cui presumo un attacco di panico.Ho preso 6 gocce di en e son riuscita a riaddormentarni.Al risveglio non stavo bene....come se non avessi chiuso occhio.E dovendo andare fuori casa è ancora peggio petche ovviamente vorrei....stare benePer cui mi sono rivolta al mio medico di base e alla mia psicoterapeuta per avere qualcosa che mi aiutasse un po'...(La mia psicoterapeuta mi ha dato indicazioni basandosi su esperienze dei suoi pazienti presumo)Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le ribadisco che la sua psicoterapeuta non può dare indicazioni farmacologiche.

Esse hanno la stessa valenza delle indicazioni che può fornire una vicina di casa.

Per il resto è chiaro che necessita di una visita specialistica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/