Paura di dimenticare il bimbo in auto

Buongiorno dottori, sono una giovane mamma di 26 anni, mio figlio ha 2 anni ed ogni mattina lo lascio al nido prima di andare a lavoro, ma dopo aver letto un articolo di una mamma che lascia il bimbo in auto praticamente ogni mattina dopo aver lasciato il bimbo ed essere arrivata a lavoro cerco di ricordarmi un dettaglio successo all asilo poco prima per essere sicura di averlo lasciato, spesso m immedesimo nell' accaduto di quella mamma ed iniziò ad avere attacchi di panico come se fosse successo realmente a me, quando lo lascio a mia mamma arrivo a lavoro e faccio subito una videochiamata per essere sicura di averlo lasciato a lei, insomma anche se sono sicura è come se la mia mente trova serenità solo in questo modo, è da considerare normale?
O ne dovrei parlare con qualcuno?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Si tratta di ansia. Dovrebbe cercare aiuto se la cosa la limita nella sua quotidianità o se comunque la fa sentire male.

Ma oggi esistono anche dispositivi anti-abbandono per auto, che oltretutto dovrebbero essere obbligatori. Perciò potrebbe inizialmente decidere di affidarsi ad essi.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com