Fastidio (forse paura) quando guardo gli spigoli

Da circa 5/10 anni, quando guardo (e anche quando penso ad) uno spigolo, si manifesta un fastidio (non dolore) sulla fronte, tra le sopracciglia.

Per spigolo intendo ad esempio lo spigolo di un tavolo, di un cassetto aperto, la maniglia della porta, le gambe di una sedia girata al contrario...
Se premo con un dito sulla fronte, tra le sopracciglia, questo fastidio passa momentaneamente.

Quando dormo, se mi metto in posizione supina devo per forza mettere il cuscino o il mio avambraccio sulla fronte per farlo alleviare.
Se dormo di lato è meno probabile che il fastidio si presenti.

Forse ho "paura" che quello spigolo che guardo o che penso sbatta contro la mia fronte, o forse è dovuto da un trauma creato nella mia infanzia ma non credo abbia sbattuto la fronte in qualche spigolo.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Si tratta probabilmente di uno spunto ossessivo, a metà fra una fobia e un'ossessione.

Se t'infastidisce più del sopportabile, dovresti contattare direttamente uno psicoterapeuta.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com