Ansia generale

Buongiorno a tutti, da un mese provo ansia per tutto, non riesco più ad essere felice e trovare stimoli per niente, perdo lucidità in tutto, ho stanchezza mentale ma soprattutto ho vertigini e confusione mentale, tipo se ho un’altra persona dentro da gestire, tutto ciò è perché io mi fisso con le cose, sono consapevole che tutto ciò che ho è perché me lo faccio venire io, perché quando sono distratto sto benissimo e non penso a nulla, ma dopo un po’ la mia mente mi riporta a pensare che ho l’ansia e quindi sto male per tutto, ho paura di impazzire, di fare del male agli altri e tutti pensieri brutti, non so più cosa fare, ho l’umore molto basso e voglio solo uscirne, ricordo un esempio che 2 anni fa ebbi mal di schiena per ernia, stetti 2 anni a pensare che avevo mal di schiena, era invalidante, avevo paura anche a camminare per poco, quando ho dei problemi mi fisso troppo e non riesco a uscirne, entro in un circolo vizioso per molto tempo, cosa mi consigliate?
Ho troppa paura di non uscire più da questo periodo...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Consiglio ovvio: devi rivolgerti direttamente a uno specialista, ad esempio uno psicoterapeuta, perché sembri soffrire di un disturbo ossessivo. Che va quindi curato in modo appropriato.

La mancanza di stimoli potrebbe necessitare di attenzione medica (psichiatrica) perché l'umore basso potrebbe essere sintomatico di una depressione allo stato iniziale.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com