Tensione e stresss preoccupante

Buonasera, sono preoccupato e teso per una situazione che dovrò affrontare, vi spiego a fine luglio dovrò affrontare un trasloco il 30 esattamente, il giorno dopo mia moglie e i miei figli partiranno per andare dai nonni nel sud Italia, dovrò stare venti giorni da solo, tutti gli anni loro partono prima e ogni volta questo evento mi mette in difficoltà, di solito gli altri anni mi trasferivo dai miei genitori per stare più tranquillo, quest 'anno non ci sono neanche loro, questo fatto mi manda in tilt, dovrei stare completamente da solo, faccio fatica a dormire da solo in casa, le ferie erano già programmate, il trasloco no all' improvviso si è presentato un acquirente il nostro attuale alloggio è in vendita, io ho paura di non riuscire a stare tranquillo, anni fa nel 2017 successe una cosa simile che scatenò un periodo brutto della mia vita attacchi di panico e forte ansia, dopo anni e tanta psicoterapia ho trovato la serenità ma questo evento mi fa traballare, tra l' altro prima del trasloco io e la mia famiglia partiamo per le vacanze, ma temo di non godermele, ne ho parlato con la mia moglie ma lei vuole partire lo stesso perché i suoi genitori non godono di ottima salute.
Ho faticato molto per trovare il mio equilibrio ora sono spaventato.
Chiedo a voi un consiglio.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se in passato ha fatto una terapia, e ha funzionato, potrebbe ricontattare lo stesso terapeuta.

Oppure, potrebbe contattarne uno nuovo che si occupi di terapie brevi e focalizzate per l'ansia.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com