Equivalenza tra lorazepam e delorazepam

Come da titolo, gentili dottori vorrei porvi un quesito in merito alla differenza tra lorazepam e delorazepam.
Sto assumendo insieme a cymbalta 90 mg da circa 4 mesi lorazepam per attacchi di panico, ora sono arrivato ad assumere 35gtt mattino 35 pomeriggio 40 prima di dormire più melatonina, il mio medico a questo punto a preferito passare a delorazepam a suo avviso più "incisivo" per poi procedere con il decalage, la dose di en è 5 GTT mattino 10 pomeriggio 15 prima di dormire, il problema che assumendo queste dosi avverto nausea stanchezza ed apatia, il medico mi ha assicurato che questo dosaggio di en è l'equivalente del Tavor ma considerando come mi sento penso sia un po' inferiore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Salve dr Ruggiero,oggi sono stato dallo specialista e ha ritenuto opportuno continuare con il lorazepam sempre 35gtt mattina 35 pomeriggio e 40 la sera per poi iniziare dal 15 di questo mese il decalage di una goccia ogni 3 gg,secondo lei è una valida attuazione per effettuare il decalage visto il numero alto di lorazepam che assumo al giorno
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo il mio parere si è giunti ad un dosaggio eccessivo di terapia benzodiazepinica.

Ora deve fare questa variazione ed attendere i risultati.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ,quindi il scendere di una goccia di lorazepam ogni 3 gg può essere una buona strategia per uscirne ,perché voglio eliminarlo definitivamente,un ultima domanda un dosaggio così elevato è pericoloso per la salute ?