Salve sono 3 giorni che mi vengono strane vertigini che durano 1 2 secondi

Durano pochi secondi e si sovrappongono a movimenti che faccio di scatto premetto che uso molta aria condizionata e partecipo a tanti sbalzi termici dato il lavoro che faccio di fattorino durano pochissimo ma sono fastidiose a volte se sto in piedi mi destabilizzano e mi spaventano
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
il fenomeno che descrivi potrebbe essere legato ad una vertigine " posizionale", in relazione al fatto che occorrono a seguito di bruschi movimenti del capo. Ovviamente per poterne dare una esatta definizione diagnostica occorre effettuare le appropriate manovre evocative (di Dix-Hallpike), per cui ti consiglio, se la condizione ha un reale effetto disturbante, di consultare un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore col passare dei giorni senza pensarci e fare nulla sono diminuite le vertigini mi vengono solo a volte ma pochi episodi io vengo da un periodo di attacchi di panico e dissociazione non so se possa essere collegato ma va meglio ora!
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
In relazione a quanto hai appena comunicato, le manifestazioni che hai descritto potrebbero inquadrarsi fra le cosiddette "pseudo-vertigini", che traggono origine proprio da stati di tensione emotiva. Se il fenomeno persiste, può essere opportuno che consulti un neurologo.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it