Diagnosi sla

buona sera
Dopo aver effettuato visita dal neurologo negativa
Rm cervicale e tac encefalica anch'esse negative tranne che per un accenno di protrusione diacale sulla c6-c7 posso stare tranquillo su diagnosi della sla?

I sintomi sono vertigini e debolezza delle gambe ma stanno migliorando (pratico uno sport molto fisico) e ho avuto dei problemi con la vista facevo fatica a mettere a fuoco da lontano.
Tutti mi hanno detto che è un problema muscolare
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

della sla non vedo nessun sintomo sospetto, peraltro la visita neurologica negativa deve tranquillizzarla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Io purtroppo non me ne intendo ma.quindi la visita neurologica quanto attemdibile è sotto sto punto di vista?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Altamente attendibile, è la prima cosa che si positivizza in caso di sla.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Quindi se con visita neurologica negativa, visita ottorinolaringoiatra, tac encefalo e rm della colonna cervicale entrambe negative e visita dal ortopedico anche essa risultata tutto nella norma è possibile che possa escludere definitivamente malattie neurologiche come sm.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con la RM encefalica e cervicale negative può escludere anche la SM.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Io di rm ho fatto solo quella cervicale e al encefalo ho fatto la tac ma la visita neurologica è negativa e il neurologo non mi ha prescritto ulteriori esami posso considerarlo attendibile
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, è attendibile.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo.riguardo diagnosi di sm? Sono un po preoccupato
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può stare tranquillo.

Dr. Antonio Ferraloro