Buonasera, da stamattina sento la testa e gli occhi pesanti con anche la testa che gira

Buonasera,
stamattina ho iniziato ad avvertire un leggero giramento di testa e la sensazione di testa e occhi pesanti.
Anche dopo essermi riposata e aver mangiato la situazione non è cambiata e, anzi, ho iniziato ad avvertire un leggero dolore nella zona delle tempie e un senso di spossatezza generale.
Vorrei comprendere se si tratti di cervicale infiammata o altro e magari come risolvere questo problema che mi impedisce di concentrarmi nello svolgere attività le quotidiane
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

innanzitutto Le consiglio di controllare la pressione arteriosa in quanto la sintomatologia riferita potrebbe anche essere causata da pressione bassa.
Se quest’ultima fosse nella norma si potrebbe anche ipotizzare una cefalea tensiva che si può manifestare anche con i sintomi descritti.
Le ricordo che queste sono solo ipotesi a distanza, se il disturbo dovesse persistere consulti il medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro