Caldo e sonnolenza

Gentili dottori, premetto che soffro di ansia, ipocondria e colon irritabile.
Qualsiasi sintomo anche piccolo mi fa andare nel panico motivo per cui soffro di depressione.
Sono sempre un po’ apatica e nascondo le mie ansie e paure dormendo.
Da quando ha iniziato a fare caldo ho notato che dormo tantissimo il pomeriggio, crollo in un sonno profondo e continuo ad avere sonnolenza tutto il giorno.
Ho la pressione sempre un po’ bassa ma che non mi ha mai creato problemi.
Sono preoccupata per questo sonno che mi assale di punto in bianco, può essere il caldo che mi rende così spossata?
A dicembre ho eseguito emocromo, ves, pcr, sideremia, transferrina, ferro, ferritina, folati, vit b12, ldh ed era tutto a posto.
Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
ll sonno notturno com'è? Se si sveglia già un po' stanca al mattino, oppure se ha un sonno superficiale anche a causa del caldo è facile che di giorno accusi sonnolenza, soprattutto se durante la giornata non ha molto da fare, perché il movimento fisico ha un'azione attivante.

Franca Scapellato