Paura di perdere il controllo

Gentili dottori,
Chiedo a voi un parere su ciò che mi sta capitando, dopo aver letto e visto dei video su malattie psichiche gravi, aver letto su dei forum di come vivono le persone bipolari, schizofreniche che sono costrette a ricovero, a punture mensili anche se non vogliono, agli effetti collaterali di farmaci antipsicotici, ho iniziato ad avere paura, a pensare se mi spoglio per strada o mi metto a gridare anch'io potrei fare la loro stessa fine, e proprio perché ho questi pensieri ho iniziato a dirmi ma non è che qualche problema mentale davvero lo tengo per pensare ciò, in fondo io mi rendo conto che non è poi tanto facile essere costretti a queste cure cioè uno per arrivare a ciò qualcosa deve fare però il pensiero che potrebbe succedere per un abuso, superficialità o per sfortuna mi angoscia, ieri stavo in macchina nel traffico e ho pensato se io mi spogliassi qui verrebbe l'ambulanza, sarei ormai finita, classificata come malata psichiatrica e ho iniziato a tremare fino a dover fermarmi con la macchina.
secondo voi sono le cose che ho visto e letto ad avermi traumatizzato o sto davvero perdendo la testa come chi ha la schizofrenia?
se allontano dalla mente ciò che ho letto, visto posso scacciare queste paure?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Continua a spostare la sua preoccupazione da un argomento all’altro

È utile che si sottoponga a valutazione psichiatrica per un trattamento dei suoi sintomi

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
In verità è sempre la stessa cosa che mi preoccupa ,se mi sono rivolta a questo servizio è perché avrei gradito un minimo di attenzione ovviamente con i limiti della distanza .