Tachicardia e holter 24h

Salve dottore, ho 27 anni, non fumatore, fino ad un anno fa molto attivo sportivamente ed ho sempre goduto di ottima salute.
in seguito a svariati attacchi di tachicardia, dispnea e poliuria, dopo svariati ecg, eco cardiogrammi ed ecocolordoppler, analisi del sangue tra cui tiroide e troponina, e anche un emo gas, tutti negativi, ho fatto un holter delle 24h durante una di queste crisi.

Di qui i risultati:

Hr:
Hr medio: 95
Hr min: 50
Hr max: 173
Battiti totali: 137965
Battiti anomali: 111
Proporzione per mille anomala: 0

S:
S totale: 30
Single: 27 sve
Totale: 3 sve

Hrv (dominio tempo)
Sdnn (ms): 150.7
Sdann (ms): 340.8
Rmssd (ms): 29.8
Pnn50 (%): 6.3
Cv: 0.05

Hrv (dominio frequenze): (ms*ms)
Alimentazione: 14696.2
Ulf: 11972.9
Vlf: 1929.0
Lh: 578.9
Hf: 215.4

Tempo pausa:
Pausa battuti in cui R-R>200 ms: 0

V:
V totale: 8
Single: 8 ve

Conclusione:
Ritmo sinusale per tutta la registrazione a FC compresa tra 50 e 170 bpm, sporadica,
non significativa attivita' ectopica sopraventricolare e ventricolare, singola, non
ripetitiva, non aritmie braditachi, trend tachicardico.

Contec 8 tachicardia da modici sforzi

Volevo sapere se il mio holter è nella norma o vi è qualcosa di anomalo, qualcosa che non va.
Cosa vuol dire quel 111 battiti anomali?
Perche se è tutto nella norma continuo ad avere questo trend tachicardico e questa tachicardia da modici sforzi??

Sto impazzendo, è ormai un anno che mi perseguita questa tachicardia e questo malessere continuo.

Grazie in anticipo della disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un holter normale
Assieme farmaci ? F
Caffè ? Energy drinks?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta dottore.
Non assumo farmaci, solo gaviscon al bisogno, perchè soffro di reflusso.
Quel giorno ho bevuto un caffè al mattino ed uno dopo pranzo.
Per questo non riesco a capacitarmi di questa continua tachicardia che ormai da un anno mi impedisce di vivere serenamente.
Grazie ancora della risposta e della rassicurazione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
<na ius holter normale.
Non vedo di cosa debba avere timore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso