Holter 24/h

Buongiorno dottori, in fase di visita medico sportiva, il dottore mi ha suggerito un Holter 24/h per via di una extrasistole in fase di recupero.
Sono un runner da ormai 14 anni, i miei allenamenti sono svolti 4 volte a settimana e solitamente (salvo periodo pandemia), gareggio in gare podistiche da 10km, 21km e maratona, in media 2 maratone annue, 4/5 21km e 7/8 10km, non ho mai nessun sintomo di malessere durante allenamenti o gare, gli unici sintomi che ho riscontrato ed ogni tanto riscontro ancora, sono post allenamento o in fase di vita normale, lavoro, ecc.

Visto che tra un paio di mesi dovrò rifare la visita medico sportiva e consegnerò il referto, volevo sapere se vi erano anomalie o eventualmente impedimenti da parte del medico, dimenticavo che lo scorso anno per mio scrupolo ho fatto una eco-cardio ed il risultato è stato tutto nella norma.

Referto Holter:

Ritmo sinusale durante tutta la registrazione
Normale conduzione AV normale conduzione IV
Rare extrasistoli sopraventicolari isolate.

Numerose extrasistoli ventricolari
Alcune pause di cui una di 2.9 secondi diurna.

Battiti 90503 normale 97%; ventricolare 2550 3%; sopraventicolare 27<1%.
; Stimolato 11 <1%
Frequenza cardiaca Max 154 min 49 media 70
Durante l’holter ho effettuato un allenamento.

Grazie per un consulto.

Cordialmente
Enrico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
occorre che lei esegua una prova da sforzo e vista la sua età un angiò Tc coronarica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma la prova da sforzo ecg sotto sforzo con recupero la faccio tutti gli anni e ogni anno ho sempre superato la prova con rilascio certificato agonistico.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Va bene faccia come crede .
Cordialita

cecchin

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso