Battiti bassi con epclusa

Buonasera, ho 28 anni e da un mese prendo epclusa (per l’epatite c).
Normalmente ho sempre avuto battiti molto alti con episodi di tachicardia molto forti e xanax all’occorrenza.

Da quando ho iniziato a prendere epclusa ho avuto una strana sensazione e cioè come se il cuore non battesse.
Perciò sono andata in fissa ed ho provato a sentirmi il battito più volte al collo, ma non sentivo nulla (mentre le altre volte mettendo le dita alla base del collo sentivo sempre il battito).
Sono andata quindi sempre più in ansia.

Ho cominciato poi a misurarlo ogni tanto e quando sono a riposo (o sdraiata sul divano, ma anche seduta sulla scrivania a studiare), il battito è basso.
Varia tra i 47/55.
Non ho mai avuto i battiti così bassi.
Ho paura che la notte possano scendere ancora di più e portare ad un arresto cardiaco.

Pensa dipende dal farmaco epclusa?

Devo fare qualche accertamento?

(L’unico altro medicinale che uso è Azopt per la pressione oculare alta)
Possono creare interferenze questi due medicinali?

La ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' darsi che sia legato al farmaco ma non c'e' motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso