Pericardite

Sono una ragazza di 21 anni ho avuto la prima volta la pericardite da vaccino, la seconda pericardite i primi di maggio da covid.
I miei sintomi sono stati un giorno di febbre dolore ricarico e tachicardia.
L’ho curata con il deltacortene ora ho rifatto le analisi e la visita cardiologica e sta migliorando sto prendendo solo la colchicina.
Ho ancora dolori al petto e quando mi muovo molto mi senti i battiti accelerati e mi vengono delle fitte. E alcune volte dei giramenti di testa
È normale?
Come mai questi battiti accelerati o fitte quando mi muovo o cammino?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi scusi che livelli ha raggiunto la troponina HS?
Puo' fare copia ed incolla dell' ultima ecocolordoppler cardiaca?
grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La cardiologa mi ha prescritto la troponina ma nel laboratorio analisi mi hanno detto che non era possibile poiché si può eseguire solo in ospedale.
Copia incolla dell’ecocolordopler intende il referto che mi ha scritto ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La tropnina Ha vie e dosata in qualsiasi laboratorio moderno
Cambi laboratorio

Si le ho chiesto se vuole di inviarmi via mail la documentazione

Cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille le invierò tutto via mail.
Ma posso eseguirla anche ora ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certo che la può eseguire anche ora
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore. Gli ho inviato la documentazione via mail.
[#7]
dopo
Utente
Ho avuto ora il referto dell’holter non ha rilevato aritmie.
Eventi ST Sopraslivellamento
Aritmie 7
Eventi ST. sottoslivellamento
Aritmie. 54

Cosa significa?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Che ha un holter normale anche se refertato male , in modo automatico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore