Strana sensazione cuore

Slave dottor cecchini volevo chiedere un consulto, quando si ha un extrasistole e si appoggia la mano al polso/carotide cosa si avverte cioè i battiti come sono?
Oggi mi è capitato e ho sentito una pausa e un accelerazione di pochi battiti un po’ accavalati tipo 3/4
Attendo una sua risposta

Cordiali saluti e buon weekend
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
sono exgtrasis2toli banali.
<ma lei...s 20 anni sta a palparsi la carotide<'

srriverderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma la mia domanda è durante un extrasistole al polso cosa si avverte?
[#3]
dopo
Utente
Appena può attendo una sua cortese risposta!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
spesso non si avverte alcunché ' al polso perche il tempo di riempimento prima della extra e breve e quindi la sistole e' ...come dire ..inefficace e spesso si avverte come una pausa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Una lieve accelerazione cioè 4 batitti più veloci? Quindi non è in extrasistole isolata?
[#6]
dopo
Utente
Cioè avvertire senso di extrasistole però al polso una lieve accelerazione di 4 batitti
[#7]
dopo
Utente
Attendo una cortese risposta!
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non ci può fare la telecronaca dei suoi disturbetti...S
Ha 20 anni santo cielo ...Spenga il PC ed esca fuori a divertirsi .
Potrebbe incontrare un ragazzo che lemfsrebbe battere forte il cuore davvero

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Sì certo dottore lo so però durnate un extra il battito può aumentare? Cioè si possono avvertire 4 batitti più veloci e accavalati al polso?
[#10]
dopo
Utente
Sto studiando medicina per questo le chiedo anche per curiosità e vorrei fare cardiologia
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le ho già detto di no
La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Ma come no durante un extra quindi il battito non può accelerare leggermente?
[#13]
dopo
Utente
Non è che me lo invento ho avvertito l extra e per 4 battiti il ritmo accelerato non era un battito normale alla carotide questo!
[#14]
dopo
Utente
Cioè avvertire senso di extrasistole però al polso una lieve accelerazione di 4 batitti
[#15]
dopo
Utente
Può cortesemente rispondere quando ha tempo?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
lei non puo porre le stesse domande alle quali riceverà le stesse risposte .

Liberissima di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso