Extra-sistoli durante attività fisica e lieve fastidio al petto sinistro

Gentili dottori, vi espongo un quesito.

Sono un ragazzo di 24 anni, nell'ultimo periodo costantemente in uno stato ansioso.

Ultimamente avverto un leggero fastidio al petto sinistro, nella zona del cuore.
E' una sensazione che va e viene.
A volte la avverto al centro del petto e nella schiena.
Inoltre le ultime due settimane ho avuto diversi episodi di extrasistolia durante degli allenamenti di calcio.

Ho svolto due mesi fa un ecg sotto sforzo (per il calcio) e un mese fa un ecocardiografia color doppler, tutti nella norma.

Ho preso delle pastiglie per il reflusso gastroesofageo da un mese e ho appena finito la cura.

Vi chiedo se sarebbe utile fare qualche accertamento, o potrebbe essere lo stress di questo periodo che mi provoca queste sensazioni?
Oppure in qualche modo la digestione?

Preciso che sono diventato leggermente ipocondriaco, quindi pongo molta attenzione a queste "sensazioni".

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non sono certo sintomi cardiaci, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso