Tachicardia a 200 improvvisa

Salve volevo fare un paio di domande ieri quando ero al PC mi è successa una cosa che è da 2 mesi che non mi succedeva ho avuto un crisi di tachicardia ero seduto a giorcare al computer quando tutto a un tratto mi sento svenire e avevo la nausea quindi mi distendo sul letto e sentivo il mio cuore salire ho misurato le pulsazioni ed erano sopra i 180 mi girava fortissimo la testa avevo la respirazione veloce e mal di pancia e mi vedevo muovere la pancia con il battito per verificare i battiti ho preso 2 Apple whatc uno di mia sorella e il mio per verificare se uno dei due risultati era sballato ma non era così tutti e due contavano sui 190/200 battiti e li mi sono agitato dopo 5 minuti è smesso tutto ma per il resto della giornata è restata una leggera tachicardia sui 100/110.

Seconda domanda ho fatto tante visite cardiologiche per queste cose la prima volta sono andato in ospedale per tachicardia a 160 che si abbassava massimo fino a 140 che è durata 3 giorni anche di notte mentre dormivo, mi hanno fatto tutti gli esami possibili tutti nella norma apparte la troponina che era a 170 il giorno dopo a 140 il giorno dopo ancora 110 poi 64 e poi 2, 4 che ed il minimo i valori massimi di quel laboratorio era 19, 5 quindi mi hanno fatto tutti gli esami anche risonanza magnetica ma tutto apposto, avevano sospettato una miocardite ma nulla.

Terza domanda: Basta che mi alzo e ho tachicardia a 120 avvolte 140 e mi sento pressione alle vene del collo non posso più correre che ai primi 10 metri sto per svenire e ho un fiatone pazzesco e tachicardia forte e avvolte quando mi alzo mi sento il cuore fermo e una sensazione tipo un mal di gola e un soffocamento per 1 2 secondi e poi riprende il battito non so più cosa fare questa cosa mi sta limitando a fare tutto e mi a fatto diventare anche ansioso e da un giorno paio di mesi ho anche mal di testa fortissimi e là memoria non è buona come la lucidità e la lucidità del pensare e ho anche problemi di vista che quando vedo cose veloci le vedo tutte sfocate oppure quando scorro le pagine sul telefono uguale scusate se non sono stato chiaro spero di avervi detto tutto e di avervi fatto capire tutto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve programmare un Holter o meglio un event recorder per cogliere l'aritmia in quel momento per poi curare questi episodi

Ne parli con il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Okey grazie mille le volevo fare un’ultima domanda ma può essere qualcosa di grave dopo tutti gli esami che ho fatto ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Va capito se lei abbia episodi di tachicardia sopraventricolare, tanto fastidiose quanto innocue e curabilissime

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Okey grazie mille e scusi per il disturbo ma non si sarebbe visto dalla tachicardia che è durata 3 giorni quando ero in ospedale con il rialzo della troponina
[#5]
dopo
Utente
E poi ho anche una febbre intermittente che va e viene a 39 e poi mi hanno trovato sangue occulto nelle feci ma ho fatto esami apparte là colon e mi hanno detto che non ho nulla ma è perché ero stitico
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In PS aveva 160 bpm. lei mi parla di averla trovata a 180 a casa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
A okey e lei sa cosa può essere stata quella in PS con il rialzo della troponina?
[#8]
dopo
Utente
Cioè volevo sapere un parere anche sulla tachicardia che ho avuto in ospedale in ritmo sinusale con rialzo della troponina per 3/4 giorni
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma perche' non mi ha detto che ha febbre a 39 gradi?
IO non capisco a volte a cosa pensi la gente..

Se ha febbre va capito perche' ed e' normale avere una frequenza cosi elevata. A cosa attribuiscono la febbre?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
La febbre mi dicano perché sto sempre in casa ma è proprio intermittente dura 4 ore avvolte meno e poi va via e dopo qualche giorno si ripresenta
[#11]
dopo
Utente
Questo non me lo dicano i medici ne lo dicano i miei genitori
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi lei ha febbre a 39 e non sui fa visitare e fare esami?

La febbre perche' sta a casa?

MA che sta dicendo?

Si puo' spiegare meglio?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Si ma gli esami sono risultati tutti negativi anche le analisi del sangue fatte 2 mesi fa
[#14]
dopo
Utente
Scusi un ultima domanda potrebbero essere attacchi ti panico?
Con una frequenza così alta
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli attacchi di panico non fanno venire la febbre ed una febbre cosi elevata deve essere chiarita...
E' stato all'estero? Ha fatto il test per la malaria?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
No ultima volta che sono stato all’Estero 1 anno prima che è venuto il covid vedrò dottore le visite da farsi e le farò sapere l’esito se non la disturbo così da avere anche un suo parere
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho detto il mio pensiero. Si rivolga ad un centro di MAlattie infettive della sua citta per escludere questo seppur solo sospetto quesito clinico
Basta un esame microspscopico di uno striscio di sangue periferico su un vetrino da osservare al microscopio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
scusi ma un infezione potrebbe causare quella tachicardia e poi è da 3/4 mesi che sto male sono stato 2 volte in ps ma non hanno trovato nulla proverò a seguire il suo consiglio
[#19]
dopo
Utente
Salve ieri sono andato anche a fare il test della pcr ed è risultato negativo il mio dottore mi ha detto che non c'è nessuna infezione.
Poi le volevo fare una domanda di cosa si può trattare questa tachicardia che basta che mi alzo e mi va a 120/130 raramente a 140 basta che faccio una corsetta di 2 metri e ho il fiatone dolori al collo e mal di testa pulsante e batitti a 160 e fiatone poi faccio le scale ho il cuore che non so a quanto è ma lo sento ancora a più di 150 poi questi attacchi che ho avuto con tachicardia fino a 190/200 cosa potrebbe essere per favore dottore mi aiuti che la qualità della mia vita cosi si sta riducendo
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia' detto cosa fare.
Deve chiarire l'origine della febbre ...
Quindia parte il test per la malaria defe fare altri esami del sangue delle urine ed una Rx torace in due proiezioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Test urine fatto meno di una settimana fa risultato nella norma e anche ex torace fatta quando avevo la febbre a 39 nella norma che in realtà la febbre a 39 mi è venuta solo una volta poi va sempre sui 37 avvolte 38 quando sto in un posto caldo
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi si rivolga, come le ho detto, ad un reparto di malattie infettive.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#23]
dopo
Utente
Salve dottore dopo aver fatto tutte le visite per infezioni e altro non è stato nulla posso avere un suo parere su questa cosa ieri sono stato al mare e ho corso per 5 secondi avevo subito il battito a 170 e avevo il fiatone mi mi è venuto quando mi sono fermato non quando correvo e ho corso per nemmeno 20 metri e basta che cammino e ho i battiti a 120/130 è normale per uno che fa una vita sedentaria da ormai un’anno?
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si e' normale.
E la febbre?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#25]
dopo
Utente
La febbre è venuta solo una volta alta e la mi avevano trovato le placche in gola che si sono risolte ma farò una visita anche per le placche
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi lei mi ha scritto che aveva picchi febbrili 39 a distanza di giorni come c è scritto nel suo post n 5 e n 10

Quindi non avendo tempo da perdere la saluto

Il
Mio consulto finisce qui
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso