Tachicardia sinusale e procolaran 5mg

Salve sono una ragazza di 26 anni soffro di ansia e panico e da qualche anno soffro di tachicardia sinusale non so se dipende dall ansia o meno comunque ho sempre la frequenza alta, dopo un ecg e ecografia un cardiologo mi ha consigliato di assumere procolaran 5mg mezza compressa la mattina e mezza la sera volevo sapere se va bene se devo assumerlo per forza o potrei evitare di prendere farmaci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La tachicardia sinusale non comporta alcun rischio.
Lei non scrive neppure la sua frequenza cardiaca media...

Se le desse fastidio tale farmaco e' efficace ed innocuo.
Se non le piacciono i farmaci sopporti una banale tachicardia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La mia frequenza è sempre sui 100 battiti poi quando sono agitata o in movimento salgono anche a 120 o più
Rischio che il cuore si ammala se non prendo nessun farmaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non si ammala assolutamente ma lei se non cura la sua ansia avrà una ridotta qualità di vita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso