Sport e cuore

Buona sera,

premetto che ho fatto tutte le visite possibili: ecg sotto sforzo, Holter, ecg normale.
L'unica volta che mi hanno trovato un piccolo problema è stata all'avis perchè dopo la donazione ho avuto palpitazioni e tachicardia, ho portato l'esito degli esami e mi hanno detto che nonostante non ci fosse niente, avevo delle techicardie dovute all'ansia che rendevano impossibile la donazione.

Dalla pandemia sono molto sedentaria e vorrei ricominciare a fare sport, ma al minimo sforzo sento palpitazioni, stanchezza e tachicardia molto forte.
Non so se questa cosa sia normale, dovuta alla mia sedentarietà o se debba fare altri esami oltre a quelli già fatti.
Voi cosa consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve solamente iniziare con moderazione, piano piano, tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso