Cuore e sport

Gentili dottori,
più che un consulto la mia si tratta di una curiosità: per un ragazzo di 20 anni, senza patologie cardiache e normopeso, qual è una buona attività fisica da praticare?
Vengo da tre anni di sedentarietà e vorrei capire se per esempio la camminata o l'andare in bicicletta possano giovare al mio cuore e alla mia salute.
Se si, per quanto tempo passeggiare/ pedalare in bicicletta per avere effetti positivi?

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
camminare od andare in bicketta o nuotare per un ora al giorno costantemente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso