Extrasistoli ?

Buongiorno Dottori, ho avuto una piacevole e molto utile conversazione con il Dottor.
Cecchini qualche mese fa con cui mi ha aiutato e chiarito i miei dubbi.
Volevo porre una domanda, stamattina ero sul divano quando improvvisamente ho percepito nettamente una serie di 4/5 battiti molto accelerati e molto percepibili e e dopo questi 4/5 battiti molto accelerati sono tornati normali.
Mi viene il dubbio non siano extrasistoli perché di solito le ho sempre percepite come un tonfo al cuore ma singolo e mai con un accelerazione del battito.
Potete gentilmente dirmi cosa potrebbero essere questi 4/5 forti battiti in serie che percepisco, extrasistoli o aritmia ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le extrasistoli sono aritmie....
Ne abbiamo parlato piu' volte...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
È bello risentirla Dott.Cecchini, si sono consapevole di averne già parlato. Ho fatto questa domanda perché non avevo mai provato questo tipo di sensazioni. Quindi lei mi dice che questi 4/5 battiti molto accelerati e in serie improvvisi e nettamente percepibili come cuore che vuole uscire dal petto sono extrasistoli come avevamo già detto o possono essere altro ?

Grazie, saluti dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottor per la sua risposta immediata e professionale. Mi permetta di chiederle solo un'informazione tecnica, perché a volte le extrasistoli si presentano come un tonfo al cuore e a volte come in questo mio caso come una serie di 4/5 battiti molto accelerati e cuore che palpita ?

Ecco mi correggo nel mio caso definirei i miei battiti più che percepibili come ho detto prima, come delle vere e proprie palpitazioni.

Grazie, saluti