Ansia o cuore?

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni.
Da una settimana avverto dei sintomi un po’ strani.
Tutto è partito più di una settimana fa, quando, dopo cena, ho avuto nausea e giramenti di testa.
Sembrava una intossicazione alimentare, così sono andata avanti di biochetasi e l’indomani sembrava già tutto a posto.
Da lì in poi sono iniziati dei dolori simile alla gastrite, che non mi hanno abbandonata per 5 gg.
Da tre giorni ho iniziato ad avere dei momenti di caldo intenso, la temperatura non supera i 37.3. Oltre a questo mi accompagna tachicardia e senso di oppressione al petto, come se avessi fame d’aria anche non facendo sforzi.
Sono andata da un cardiologo due giorni fa, che ha confermato la presenza di battiti elevati (130) ma non ha individuato nessun problema specifico.
Vorrei sapere davvero cosa sta succedendo al mio corpo, premetto che sono una ragazza molto ansiosa, e questi sintomi mi stanno davvero facendo rinchiudere nella mia bolla, ho timore ad uscire di casa per paura di sentirmi male, di sentirmi mancare il respiro di fronte agli altri.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' normale avere un po' la frequenza elevata e ha febbre.
Beva molto e si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso