Ansia, battiti a 180 misurati con apple watch, ho chiamato in ambulanza e ho vomitato

Buonasera a tutti, sono un ragazzo italiano residente a Praga da circa una settimana.
Prendo abitualmente alprazig e oggi come tutte le mattine ho assunto le mie gocce.
Già in ufficio ho iniziato a monitorare i battiti ed erano belli alti.
Ad un certo punto dopo pranzo il mio Apple watch ha iniziato a segnare 180 bpm ho vomitato e ho fatto chiamare un ambulanza.
La pressione era leggermente alta e i battiti non sono mai arrivati a 180.
Mi hanno dato del diazepam ma la situazione non è risolta continuo a monitorare con Apple Watch ma mi segna 110/115 bpm fissi.
Ho molta paura chiedo se potrò avere un infarto.
Vi prego di aiutarmi.
Potrebbe essere reflusso?
Solo ansia?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma lei chiama l'ambulanzaz per queste sciocchezze?
Perche' il suo orologino costoso le segnala un valore?

Che le hanno detto i Colleghi dell'ambulanza, dopo averle somministrato gioustamente il VAlium?
Aveva bevuto? E' fumatore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per la risposta. Fumo iqos e non avevo bevuto. Ero a lavoro e mi trovo in una città estera a vivere da solo per la prima volta. Alcool non ne assumo proprio perché faccio cura con questi farmaci. I dottori dell’ambulanza mi hanno detto che molto probabilmente sarà stato stress o ansia appunto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ecco quindi smetta di fumare quelle cose dannose e curi l'ansia invece di intasare il pronto soccorso (e le Ambulanze !!!!)per sciocchezze

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera, sono tornato a scriverle perché oggi ho la febbre molto alta e improvvisamente il mio orologio mi ha segnalato un battito alto per un periodo di 10 minuti. I battiti erano maggiori ai 120 bpm devo chiamare un’ambulanza?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ma la smette di chiamare l ambulanza per delle sciocchezze?

se ha febbre è ovvio che sia tachicardico

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso