Sensazione di cuore che si ferma

Salve dottori, volevo chiedervi un consulto riguardo quello che mi è appena successo.

Stasera sono andato a giocare a calcetto e alla fine mi sentivo un pò stanco, fiato corto e debolezza...poi sono rientrato e mi sono sentito meglio, dopo due ore ho misurato la pressione 103/57 e 89 battiti.

Sono andato a dormire e proprio nel dormiveglia sento come se il cuore si fermasse (so che non è possibile sentire il muscolo cardiaco ma la sensazione è stata questa) e una scossa immediata con battito accelerato per qualche secondo.

Così mi sono subito agitato, anche perché non so a cosa sia dovuto il problema dato che in questo anno ho effettuato ecg, radiografia al torace che non hanno evidenziato nulla ed un holter delle 24h due mesi fa (il quale ha riscontrato 0 aritmie e casi particolari e ritmo sinusale).

Aggiungo che sono un tipo molto ipocondriaco.

Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Forse ha presentato qualche banale extrasistole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Quindi niente di grave dottore?