Blocco di branca destra o brugada

salve dottore, a dicembre sono stata in ps per una tachicardia mi hanno fatto l’ecg con risultato ritmo sinusale con marcata aritmia sinusale, sul referto il dottore ha scritto aritmia sinusale alla frequenza media di 76 bpm, aspetto rSr’ in v1.
e da li sono andata altre volte in ps per attacchi di panico e per paura di avere qualcosa al cuore, tutti gli altri 6 ecg che ho fatto sono risultati ritmo sinusale aspetto in rSr v1 o v2 oppure RSR in v1, premesso che ho fatto anche un eco cardiogramma dalla paura e il dottore mi ha detto tutto ok, gli ho chiesto anche del brugada lui mi ha detto di dimenticarmi di quella storia che non centravo niente ma io ho tanta paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviaramelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
le ho mandato l’ecg dottore è necessario che le mandi altri ecg ?
[#3]
dopo
Utente
dottore ha visto l’ecg? l’ho mandato alla sua email
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi si calmi, perche' le ho gia' risposto via mail

Non sono mica a sua disposizione, comprende?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
si mi scusi dottore, quindi secondo lei non centra col brugada ?
[#6]
dopo
Utente
dottore comunque da due settimane ho smesso di fumare e ho notato che i battiti sono diminuiti, se prima erano all’incirca 75/80 adesso sono 75/70 ma ho notato che un paio volte è sceso 65/67 ma a volte anche a 58, potrebbe essere aritmia secondo lei ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' l'effeto benefico dell'aver sospeso il fumo
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
grazie dottore, per quanto riguarda il discorso brugada ? il mio ecg le sembra veramente normale ? cioè c’è bisogno di fare un test x il brugada o non serve ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma secondo lei non so refertare un ECG dopo 40 anni di cardiologia?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
grazie dottore
[#11]
dopo
Utente
dottore mi scusi se la disturbo le ho mandato un email può per favore rispondermi in privato a quello che le ho scritto