Cardiologia bav 2

Salve dottore, ho 24 anni a dicembre scorso ho fatto un holter perché mi sentivo dei problemini al cuore, e da questo esce:
Ritmo di base sinusale costante condotto con blocco atrio-ventricolare di primo grado.

Normali valori di frequenza cardiaca media
Conduzione atrio-ventricolare caratterizzata da episodi di blocco atrio-ventricolare di 2 grado Mobitz 1 durante le ore notturne.

Assenza di pause superiori a 2, 5 secondi.

Rarissima Extrasistolia ventricolare monomorfa, isolata, non precoce.

QTc medio allungato,

Ripeto il test a giugno, perché mi dissero di fare un holter ogni 6 mesi in ospedale.

Conclusioni:
Ritmo di base sinusale costante condotto con blocco atrio-ventricolare di primo grado.
Normali valori di frequenza cardiaca media.
Alcuni episodi notturni di BAV2 tipo Mobitz 1 con pausa RR massima di 2, 5"; assenza di pause superiori a 2, 5 secondi.
Normale conduzione intra-ventricolare.
Non evidenza di aritmie ectopiche.
QTc medio normale.

Ora quello che mi turba e questi BAV 2 volevo sapere se è preoccupante o è normale, perché tempo fa andai da un cardiologo ma fu molto superficiale, secondo lei è meglio evitare di fare attività fisica come pesistica?
Nel complesso posso stare tranquillo?
Perché sono molto ansioso Grazie per essere a disposizione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuno problema per il BAV II grado tipo 1.
Lei ha un blocco atrioventricolare di 1 grado, che teoricamente non lo crea al momento attuale problemi
LA pesistica, si ricordi, e' il peggiore sport per il cuore.

CAmmmini, vada a nuotare ed in bici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr Maurizio, non sa che peso mi ha tolto, la ringrazio di vero cuore, Ce bisogno di un holter ogni 6 mesi? Per stare più tranquillo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
SI , BASTA OGNI 6 MESI

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso