Vampate di calore dopo serie di extrasistoli

buonasera, ho 23 anni e poco fa ho avvertito una serie di vuoti al petto molto lenti (extrasistoli) e dopo che il battito è tornato normale ho avuto come una vampata di calore improvvisa al volto e alla testa.
spero vivamente non si tratti di un aumento improvviso di pressione che mi ha scatenato anche le extrasistoli.
altrimenti cosa potrebbe essere stato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non saprei certo sapere cosa le abbia provocato quel sintomo.
Non mi pare tuttavia affatto preoccupante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
buonasera, potrebbe trattarsi di uno sbalzo pressorio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma come faccio a saperlo, mi scusi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
magari per ipotesi però ormai i sintomi sono passati, più che altro sono fenomeni transitori che vanno e vengono fortunatamente. volevo farLe una domanda comunque riguardante lo sport, siccome sto per intraprendere un percorso di dieta per mettere peso (sono sottopeso) volevo sapere se effettivamente bastasse solo l'alimentazione oppure potessi svolgere anche qualche esercizio fisico per aiutare il mio fisico a tonificarsi. capisco che faccia male al cuore, però non mi va neanche di stare male con me stesso guardandomi allo specchio secco e "sciupato" come direbbero gli anziani. quali esercizi potrei svolgere senza rischiare di danneggiare il cuore MA tonificare egualmente il corpo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Cammini vada in piscina e bici
Tutto qui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso