Parere cardiologico

Buongiorno, vorrei chiedere al dott.
cardiologo Cecchini, che conosce la mia situazione attuale, se posso fare camminate sulle Dolomiti (2000-2700 mt.
) o se mi devo limitare a quote inferiori.
Ho già avuto delle risposte a riguardo della mia fibrillazione atriale guarita, almeno credo, con cardioversione elettrica.
Mi è stato dato un parere sulla Holter 24 ore che ho eseguito ultimamente. Ringrazio vivamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non e' che ci siano controindicazioni assolute, ma lei ha episodi di f.a. , ha 70 anni e tenga presente che oltre i 1500 metri la concentrazione parziale di ossigeno di riduce progressivamente per cui un sforzo che in riva del mare fa richiedere X dal suo cuore , a quelle altitudine richiede 2X

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio, mi suggerisce di non oltrepassare certe quote. Va bene, ci sono delle camminate anche nelle prealpi venete con quote di 1000- 1400 mt. Sono inoltre ex-fumatore (ho smesso trent'anni fa), ma quando sono stato in pneumologia mi hanno trovato anche danni bronchiali (ciglia danneggiate).
Tutto mi fa capire di fare il bravo, ho ridotto anche l'alcool, bevo solo un bicchiere di vino a pasto. Spero di stare bene negli anni venturi. Grazie.